Formazione

I lavoratori che Workforce inserisce nelle proprie banche dati vengono avviati ad un percorso formativo nell’attesa dell’inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro. In questo modo il candidato acquisisce nuove competenze e conoscenze o comunque si aggiorna. Inoltre questo percorso formativo con il candidato permette a Workforce di conoscere le persone inserite nella propria banca dati e quindi di offrire successivamente al cliente una persona di cui conosce le caratteristiche professionali e comportamentali.

Workforce offre tre differenti tipi di formazione:

Finalizzata a fornire conoscenze di carattere generale, legate al mondo del lavoro quali a titolo esemplificativo: corsi di lingua straniera, informatica, area comunicazione e sicurezza.

Si tratta di una formazione finalizzata ad approfondire le conoscenze e le competenze di carattere tecnico, legate all’espletamento della pratica lavorativa in azienda.

Mira a sostenere l’aggiornamento professionale e l’adeguamento delle qualifiche dei lavoratori in somministrazione, per una maggiore competitività dell’impresa sul territorio.

Diritto Mirato

Il “Diritto Mirato” è una politica attiva volta a migliorare le competenze dei lavoratori somministrati attraverso l’apprendimento continuo, al fine di agevolare la loro ricollocazione nel mercato del lavoro.

La Formazione on the Job

Con la formazione “On the Job”, il cliente di Workforce può migliorare le competenze e le capacità del lavoratore in missione, direttamente presso l’azienda, senza dover sostenere alcun costo.

  1. Progettazione mirata di percorsi formativi studiati “a tavolino” con il cliente, concordando insieme tempi, contenuti e modalità organizzative.
  2. Personale specializzato e costantemente aggiornato attraverso una formazione interamente finanziata.
  3. Nessun costo a carico dell’azienda cliente.

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